FIGURE LIBRE:

LO STILE CHE

DAL CUORE DELLA

LANGUEDOC HA

CONQUISTATO IL

GUSTO DEL MONDO...

E DI BOND,

JAMES BOND!

Domaine Gayda Figure
Libre Cabernet Franc 2010

FIGURE LIBRE
Innovazione e tradizione, integrità ed eccellenza... lo spirito della nuova Languedoc.
Domaine Gayda è una piccola cantina situata nella regione del vino più grande del mondo, la Languedoc, eppure è riuscita ad emergere. Concetto fondamentale che dà vita al nuovo volto della cantina Domaine Gayda, composta da un team di professionisti ma soprattutto di appassionati. Cinque individui, ognuno con un talento diverso, si sono uniti nel progetto della ricerca della qualità, attraverso la comprensione di ogni vitigno ed il rispetto e la cura per l'ambiente.

Per loro qualità vuol dire ottenere il frutto migliore e il più sano possibile.
A sostegno dei loro principi c'è una maniacale attenzione alla biodiversità di ogni vitigno che implica una gestione del suolo meticolosa: aiutano la creazione di una flora che faciliti lo sviluppo genetico tipico di ogni tipologia di vite. Questi sforzi, insieme a tanti altri attestano a questa cantina un certificato di Agricoltura Biologica concesso dall'IBB associazione francese autorizzata e riconosciuta. Nell'azienda convivono due anime: la tradizione e l'innovazione.
Le apparecchiature che si utilizzano sono di ultima tecnologia, ma tutte le raccolte sono fatte a mano, ogni processo viene controllato da tatto e gusto, il contatto con l'uva è esclusivamente umano.

La forza della cantine è racchiusa nel concetto di Figure Libre: cura del vigneto e vinificazione "senza rete di sicurezza ed uscendo fuori dal gregge". I vigneti vengono trattati in modo da favorire la biodiversità con un intervento minimo, permettendo alle uve di esprimere pienamente i loro aromi naturali.

La vinificazione è innovativa e appassionata, creando dal cuore qualcosa che incapsula completamente lo spirito della Languedoc.
Con questo "spirito" hanno creato una linea di prodotti clamorosi, un clamore talmente assordante da arrivare fino alla prima mondiale del film "Skyfall" dove Domaine Gayda ha allietato la serata all'Agente Segreto più famoso al mondo!

Non vi va di sentirvi un po' James Bond?
Vi invitiamo a gustare questo Cabernet Franc in purezza. Scopritelo...siete o non siete l'agente segreto più famoso del mondo!

16 Novembre 2012