EXCLUSIVE
La carta dei vini Duke’s propone una selezione di vini internazionali scelti con particolare cura attraverso i territori più vocati del pianeta ed i migliori ‘winemaker’ del momento.
Una selezione esclusiva volta a proporvi il meglio del panorama enologico mondiale.

Pur di poter offrire i migliori vini provenienti da ogni parte del mondo, abbiamo scelto d'importare direttamente la maggior parte delle bottiglie presenti nella nostra carta dei vini.
Vini che potete degustare solo al Duke’s in quanto ad oggi siamo l'unico importatore in Italia.

Il Duke's è l'unico posto a Roma che vi consente di abbinare una cucina internazionale, che offre prelibatezze e specialità dalle migliori culture alimentari del mondo, con una selezione esclusiva di vini provenienti dalle migliori zone vinicole dell'emisfero boreale e australe.

WORLD CLASS
Il giusto macroclima per la creazione del vino si situa tra il 30° e 50° di latitudine.
Nell'emisfero boreale: Italia, Francia, Germania, Spagna e California. Nell'emisfero australe: Cile, Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa. Da queste aree provengono i migliori vini al mondo e quindi i vini del Duke's.

All'interno di queste macroaree si trovano delle microzone il cui clima è particolarmente vocato per la coltivazione del vino.
Al Duke's selezioniamo i vini che provengono solo da queste microzone e selezioniamo unicamente i migliori winemaker in grado di creare dei vini di alta qualità ed armonia.

Ogni bottiglia di vino della carta del Duke's ha quindi un carattere unico che unisce il vitigno, il territorio di provenienza e lo stile del winermaker. Buona scoperta !

HANDPICKED
La carta dei vini Duke's è composta da circa 120 diverse etichette scelte una ad una dai nostri Sommelier. Pensate che hanno assaggiato oltre 1500 vini per trovare quei vini che oggi compongono la nostra cantina.
Ogni bottiglia di vino è stata quindi selezionata scartando altri 10 vini !

Cerchiamo dei vini che ci colpiscano per la loro qualità, armonia ed eleganza. Vini memorabili con un carattere unico con sapori e profumi di lunga persistenza.
Vini creati da winemaker eccelenti che ben si abbinano a una cucina che ricerca l'eccellenza. Vini con un ottimo rapporto qualità - prezzo.

Nella selezione non ci siamo limitati ai vini oggi importati in Italia. Abbiamo preso contatto diretto con produttori e distributori dei diversi paesi per garantirvi il meglio del panorama enologico mondiale.

Oggi possiamo veramente dire che ogni vino della nostra carta è stato dai noi accuratamente scelto per voi e per il vostro piacere.

UNA SELEZIONE
DI VINI
PRESTIGIOSI E
PREMIATI PER
SODDISFARE
IL PALATO DEI
NOSTRI CLIENTI
GOURMET.

STARS
Non è un caso che i vini della nostra cantina abbiano ricevuto diversi premi dalla critica e abbiano vinto diverse competizioni internazionali. Sono vini creati da 'winemaker' famosi per la qualità ed originalità del lavoro che svolgono.
Vini prestigiosi volti a soddisfare il palato di clienti importanti e 'gourmet' quali quelli del Duke's.

Il famoso critico enologico Hugh Johnson pubblica ogni anno la guida dei vini mondiali più venduta al mondo.
La sua guida è unica in quanto assegna i voti alla cantina e non al singolo vino. Premia la costanza di qualità nel tempo e l'eccellenza dei diversi prodotti a prescindere dalla specifica degustazione di una singola bottiglia.

Nell’ultima edizione della guida, le cantine di vino selezionate dal Duke’s sono state premiate in media con tre o quattro stelle per la loro comprovata qualità! Sul menu potete trovare una sintesi delle ‘stelle’ assegnate dal famoso critico.

Per saperne di più sui voti di Hug Johnson