ALOE VERA
L'Aloe Vera cresce in territori con clima caldo e secco, è una pianta succulenta straordina- riamente resistente. Dalle sue foglie si estrae una sostanza gelatinosa che, usata fresca o lavorata, ha molteplici proprietà.
Idratante e rigenerante: Favorisce una rapida rigenerazione delle cellule della pelle, contrastando le rughe, i segni dell'invecchiamento e la pelle secca. I principi attivi riescono a nutrire la pelle in profondità e grazie alle vitamine ed ai minerali presenti nel succo, è capace di aumentare la produzione di collagene.

Depurante e disintossicante: Facilita l'eliminazione delle scorie tossiche dall'organismo. Migliora la digestione, favorendo il sistema gastrointestinale, normalizza il pH intestinale, riduce le infiammazioni, e favorisce un equilibrio dei batteri gastrointestinali.

Immunostimolante: Fornisce una importante dose giornaliera di minerali, vitamine e oligoelementi importanti per il corretto funzionamento di tutto l'organismo. Apporta aminoacidi, fondamentali per i processi di rinnovamento cellulare e per la sintesi delle proteine, per questo aiuta il sistema immunitario, stimolandolo e riequilibrandolo.
Antinfiammatorio: Ad esempio nei casi di osteoartrite, infiammazioni, arrossamenti, dolori muscolari, strappi muscolari, distorsioni, contusioni e tendiniti, piccole ustioni, punture di insetto, scottature solari, acne, dermatite.

Coagulante e cicatrizzante: Accelera la guarigione per piccole ferite, escoriazioni, tagli e lesioni. Favorisce il ricambio delle cellule superficiali.

Antisettico, antibiotico, antibatterico ed antimicotico: E' un forte idratante e ristrutturante della pelle, ne favorisce una rapida e profonda idratazione, ed è capace di aumentare la produzione di collagene, stimolando i fibroblasti ovvero le cellule che lo producono.

L'Aloe Vera è inoltre un forte adattogeno, ovvero è una sostanza i cui benefici si adattano alla persona che ne fa uso a seconda delle proprie specifiche esigenze, ed i suoi numerosi effetti benefici agiscono in modo particolare su ciascun individuo.

“Mi chiedi quali forze segrete mi sostenessero durante i miei lunghi digiuni? Ebbene, furono la mia incrollabile fede in Dio, il mio stile di vita semplice e frugale e l’aloe di cui scoprii i benefici alla fine del XIX secolo, al mio arrivo in Sud Africa”.
Mohandas “mahatma” Gandhi